Progetti Speciali

Asset management, Building automation e Auditing sui servizi e fornitori


Per le aziende e per le Amministrazioni Pubbliche (Comuni, Enti locali, Aziende ospedaliere, Scuole, ecc…) l'adozione e la corretta implementazione di un adeguato sistema di Asset Management è ormai un elemento chiave e imprescindibile a supporto della propria efficienza operativa e, al tempo stesso, per il controllo e indirizzamento delle attività svolte internamente o affidate a fornitori esterni.
Le piattaforme e gli operatori i.NEXTRA fanno “sistema” in funzione di un efficiente monitoraggio con funzione di auditing sulla correttezza gestionale.

Più in particolare i.NEXTRA progetta e sviluppa piattaforme di software customizzate nel settore dell’Asset & Facility Management in grado di supportare le esigenze di tutti i vari attori che concorrono alla normale attività di gestione e manutenzione di edifici e di impianti, in grado di gestire tutta l'attività di "Manutenzione Preventiva" (e relativi piani mensili-annuali) e "Manutenzione su Condizione" (in connessione ad eventuali sistemi di Building Automation), nonché l'intero processo della manutenzione correttiva che va dalla gestione delle richieste da parte degli utenti fino ad arrivare al coordinamento degli eventuali ulteriori fornitori esterni integrato con la funzione di auditing.



I sistemi i.NEXTRA sono progettati per “qualificare” i servizi ricevuti e l’eventuale scostamento rispetto ai KPi definiti dal Cliente e richiesti alla propria struttura o ad un fornitore esterno.



Sono complemento naturale lo sviluppo di sistemi di alerting in grado di rilevare tempestivamente gli ambiti e le situazioni su cui intervenire.
I dati sono rilanciati in real time su cruscotti dedicati in grado di offrire una completa e puntuale osservazione dei dati monitorati, unitamente a tutte le statistiche storicizzate utili in chiave di analisi comparate.